Biobeneitalia
Il Brand cosmetico Biobeneitalia è una linea di skin care professionale costituita da più di 250 prodotti per la cura del viso e del corpo. Essa vanta formulazioni con numerosi principi attivi naturali ad alte concentrazioni (come acido jaluronico ad alto e basso peso molecolare, vitamina A retinolo, arbutina, cellule native vegetali e molti altri), profumazioni esclusive e texture ricercate.
Esempi Biobene
Contatti
open

Biobeneitalia

azienda

Le nostre caratteristiche

Offriamo la possibilità di personalizzare prodotti e trattamenti con oli essenziali puri


Prestiamo molta attenzione alla concentrazione di principi attivi, alle profumazioni e alle texture


Fondiamo il nostro know-how su una filosofia olistica che unisce benessere estetico e riequilibrio emotivo


Offriamo metodi didattici per lavorare con la diagnostica e strumenti gestionali per accrescere la customer satisfaction

Azienda Biobeneitalia

Il Brand cosmetico Biobeneitalia, ideato e sviluppato dal presidente Fausto Fantacuzzi, rappresenta il core business della Fan.estetica snc, azienda che si impegna da più di 15 anni nel mettere a punto sistemi e metodologie innovative per lo sviluppo di Centri Estetici, Beauty Farm e SPA e che offre ai propri clienti consulenza, metodi e strumenti didattici e di marketing, fondamentali per una crescita professionale e commerciale nel settore.

Biobeneitalia è una linea di skin care fondata su una filosofia olistica che lega strettamente trattamento estetico e benessere emotivo, esaltando così la bellezza di ogni persona e contemporaneamente il piacere dei sensi. Essa è costituita da più di 250 prodotti tutti ipollergenici, dalle delicate texture e dalle esclusive profumazioni, è ricca di principi attivi naturali di assoluta efficacia e si compone di diverse linee cosmetiche per la cura del viso e del corpo, studiate per ogni singola esigenza, anche le più particolari. A fianco alla linea essenziale, totalmente personalizzabile con gli oli essenziali, si posizionano, infatti, nicchie specifiche, come ad esempio la linea al schiarente, all’acido jaluronico o alle vitamine pure per il viso, o quelle di thalassoterapia e dimagrimento olistico per il corpo.

Presidente


Fausto

Fausto Fantacuzzi

Fausto Fantacuzzi nasce a Pescara il 23 maggio 1968 da genitori provenienti da un’umile famiglia contadina delle campagne pescaresi. Per sostenere gli studi, prima di conseguire il diploma superiore, svolge lavori saltuari in diversi settori, e dopo aver effettuato nel 1987 un anno di servizio militare obbligatorio prima ad Asti e poi a Verona, approda nel settore cartotecnico inizialmente come operaio ed in seguito nel ruolo di commerciale. Nel 1990 Fantacuzzi si sposta nel ramo automobilistico, gestendo la compravendita di auto e furgoni importati dalla Germania e riposizionati sul mercato italiano tramite concessionari locali. Si appassiona poi al mondo dell’estetica professionale, iniziando la sua lunga carriera nel settore come agente di commercio per imprese di spessore in provincia di Milano; nel frattempo arricchisce il suo bagaglio formativo con corsi di cosmetologia e marketing. Rientrato a Pescara, nel 1998 decide di aprire la sua azienda di estetica professionale, la Fanestetica, specializzandosi in management consulting per centri benessere e SPA. Inizialmente l’azienda è concessionaria di diversi brand: da Marzia dei Servi a Histomer per la cosmetica, da Roby Nails (con cui effettua diversi corsi di formazione) a Gelish nel ramo nails, da Art Decò a Malu Wilz fino a Cover Cover, per il make-up. Nel frattempo Fantacuzzi apre una seconda società, BFC Group, specializzata nella produzione di make-up con il brand Make Me Up, che però vende dopo 3 anni, cedendo anche il marchio, quando dà vita ad un’altra società insieme al presidente della Marzia dei Servi: Unica.com, specializzata in sviluppo di piani marketing per istituti di bellezza.


Oggi Fantacuzzi è titolare unicamente della società Fanestetica, che gestisce ben 5 brand di cosmetica e tecnologie estetiche: Alée Technologies, primo brand nato e legato alle apparecchiature ad uso estetico; Bené Cosmetics, marchio cosmetico professionale per prodotti viso-corpo, trasformatosi nel 2012 in Biobeneitalia; Alée Cosmetics, secondo brand cosmetico rivolto ad un target differente; Be Colors, nato nel 2014 per una nuovissima linea di prodotti nails;


Inoltre è responsabile dei centri BioBeneItalia in Italia ma, dal 2013, anche all’estero. La sua azienda vanta, infatti, una presenza in quasi tutte le regioni italiane e in alcuni paesi dell’est Europa, con una rete di oltre 10 consulenti specializzati in Italia e vari concessionari esteri. Il ruolo di Fantacuzzi all’interno dell’azienda risulta fondamentale sia per la definizione in prima persona delle strategie e delle direttive commerciali, sia per il rapporto diretto che egli ha deciso di instaurare con la sua rete vendita e con i suoi clienti, mettendosi sempre a disposizione per consulenze ed affiancamenti sul territorio.


Ultimo progetto aziendale, nato grazie alle sue incessanti idee e alla sua spiccata sensibilità, è Bené Per Te, un’iniziativa benefica volta al sostegno delle famiglie più bisognose a partire dal territorio limitrofo l’azienda, ma proiettata allo sviluppo su tutto il territorio nazionale, tramite il coinvolgimento di imprenditori di vari settori e la sensibilizzazione dei clienti che hanno deciso di sposare la filosofia Biobeneitalia.

  •   Via Sibilla Aleramo 66
         65012 Villareia di Cepagatti (PE)
  •   085-9700675
  •   085-9700170
  • info@biobeneitalia.it

COS'È BIOBENEITALIA

Biobeneitalia è la garanzia di un brand di skin care italiano esclusivamente ad uso professionale costituito da prodotti ipoallergenici studiati per ogni singola esigenza e per tutti i tipi di pelle. Bellezza estetica e benessere emotivo uniti in un’unica linea cosmetica fondata da sempre su una filosofia olistica di impronta occidentale ma con risvolti orientali.


Maggiori Informazioni

Seguici su Facebook